7 SCUOLE PROFESSIONALI DI CUCINA IN ITALIA: Firenze | Bologna | Milano | Roma | Genova | Lecce | Pisa
7 SCUOLE PROFESSIONALI DI CUCINA IN ITALIA:
Firenze | Bologna | Milano | Roma | Genova | Lecce | Pisa
Un Master sulle tecniche di impasto della Pizzeria Moderna e le Tecniche avanzate per la Pizza Gourmet, tenuto dal Maestro Angelo D'Amico.
Il pubblico è sempre più alla ricerca di Qualità ed Innovazione, due elementi che nel settore della pizza si concretizzano nella scelta delle materie prime e nelle lavorazioni degli impasti. Alta digeribilità, estetica, accostamenti di gusto d'Eccellenza. Il Master progettato e diretto dal Maestro Pizzaiolo Angelo D'Amico, uno degli artisti della Pizza più apprezzato dell'intera Puglia, ti svelerà tecniche e segreti per creare innovazione e gusto nella tua produzione.
PROSSIMA SESSIONE
SCHEDA DEL MASTER IMPASTI MODERNI E PIZZA GOURMET
7 ORE DI FORMAZIONE | 1 gg
Requisiti di accesso: Maggiore età (+18) e la necessità di specializzarsi.
Orari: dalle 09:00 alle 16:00. (pasto veloce offerto in Accademia)
Insegnanti: Maestro Pizzaiolo e Pizza Chef, Angelo D'Amico.
Certificati: Attestato di Frequenza Accademia Italiana Chef
IL PROGRAMMA DEL MASTER
La pizzeria moderna e le chiavi di successo professionale della Pizza Gourmet.
Approfitta della ventennale esperienza del Maestro D'Amico e sperimenta la teoria e la pratica per innovare il tuo stile di pizza e raggiungere l'eccellenza.
Tra gli argomenti trattati e la pratiche:
- Le chiavi della pizza gourmet di successo.
- Impasti ad alta idratazione.
- Utilizzo di farine speciali.
- Uso intelligente di Biga ed Autolisi.
- Lievitazione forzata.
- I topping stellati e gli accostamenti Gourmet.
- Food cost e guadagno.
- I vantaggi del sottovuoto in pizzeria
- Montanare.
- Straccetti di Graffe.
- Accostamenti Gourmet per pizze dolci.
■ COSTO DEL CORSO DEL MASTER
€ 170,00 (Iva inclusa) | Costo esclusivo solo per la sede di Lecce
Comprende tutto quello che ti serve: Tassa di iscrizione ♦ Assicurazione ♦ Uso dei materiali e ingredienti nelle lezioni ♦ dotazione del grembiule accademico ♦ Ricettario ♦ Rilascio dell'Attestato di Partecipazione.
PROSSIMA SESSIONE DEL CORSO
CHIAMA ORA +39.370.1433218
Dal Lun al Ven: dalle 09.00 alle 16.30