corsi per pizzaiolo a lecceDopo l’inaugurazione del 10 Ottobre 2020, Venerdì 23 Ottobre è ufficialmente iniziato l’anno accademico anche nella sede Pugliese dell’Accademia Italiana Chef.
I primi a partire sono stati i Corsi di Pizzaiolo a Lecce dedicati a tutti coloro che desiderano fare dell’arte della Pizza, il loro mestiere.
Sotto la guida esperta del Maestro Pizzaiolo Angelo D’Amico, conosciuto ed apprezzato Pizzaiolo Gourmet della città, gli allievi hanno affrontato la prima lezione con estrema attenzione ed entusiasmo. Come previsto dal programma formativo, la giornata ha alternato spiegazioni teoriche a momenti di pratica in cui gli allievi si sono messi a lavoro sperimentando quando appena spiegato dal docente.

Questa prima lezione si è incentrata sugli impasti professionali per i panificati e i loro principi; sui lieviti e sulle farine. Come potete vedere dalle foto di seguito, l’esercizio pratico ha sfornato ottimi prodotti che hanno reso orgoglioso il Docente e dato una ulteriore spinta alla voglia di imparare agli allievi.

I Corsi per Pizzaiolo a Lecce, che da ora in poi, partiranno con una cadenza di circa un mese e mezzo, sono strutturati secondo un programma intenso e molto pratico che permette agli allievi di conoscere e sperimentare i fondamentali della pizzeria italiana professionale, i principi chiave e le varianti per creare prodotti di successo.

Corsi per Pizzaiolo a Lecce: Il programma formativo

I Corsi per diventare Pizzaiolo Professionista a Lecce precorso formativo speciale percorso a Norma Europea ISO 21001. Si strutturano nelle seguenti 4 fase, ognuna delle quali necessaria per formare un professionista di successo.

Fase 1: Lezioni Accademiche.
Durante le lezioni del Corso di Pizzaiolo viene affrontato ogni argomento dal un punto di vista professionale, imparando i principi chiave che stanno alla base delle preparazioni e delle loro varianti.
Fase 2: Corso con Certificato HACCP valido in tutta Europa.
Si tratta di uno step fondamentale, in quanto è prerequisito essenziale, obbligatorio per legge, per poter lavorare o fare il tirocinio in una cucina.
Fase 3: Tirocinio Curriculare in una Pizzeria Professionale.
E’ il momento in cui l’allievo entra in contatto con il mondo del lavoro confrontandosi con le reali dinamiche professionali.
Fase 4: Esame e Diploma Accademia Italiana Chef.
E’ la parte finale del percorso formativo. L’allievo è chiamato a sostenere una prova verifica scritta sui principi chiave, che si sommerà al voto di tirocinio.

>>Per conoscere maggiori dettagli sul Corso di Pizzaiolo Professionista, clicca qui
>>Per conoscere la data di inizio del prossimo corso, clicca qui