primi piatti al ristoranteSimbolo di tradizione e genuinità, amato e copiato in tutto il mondo, il primo piatto è un vero e proprio “logo” che contraddistingue un’esclusiva tutta italiana. Allo stesso tempo rappresenta una vera e propria forza dell’economia del Ristorante.

E sei poi aggiungessimo che ben l’88% dei clienti si reca al ristorante per gustare primi piatti di qualità?
Se siete proprietari di un Ristorante, oppure siete Chef o Cuochi, saprete bene che uno degli aspetti più importanti del marketing ristorativo è proprio quello di proporre una cucina di qualità. Fare cucina di qualità significa porre attenzione ad una selezione accurata di ingredienti e prodotti, saperne sfruttare le proprietà e le potenzialità, con un occhio sempre puntato al food cost.
E’ evidente che la pasta deve rivestire un ruolo fondamentale all’interno delle proposte in menù. Spesso però il suo potenziale non viene sfruttato al meglio con la conseguente perdita di attenzione su due fondamentali fattori vitali per il ristorante stesso: i guadagni e la fidelizzazione.
Ecco perché Accademia Italiana Chef ha scelto di proporre, tra la sua offerta formativa dedicata al professionista, il Corso in Maestro della Pasta e dei Primi Piatti Italiani.

Cosa si impara al Corso di Maestro della Pasta e dei Primi Italiani a Lecce

Spendere meno e guadagnare di più, con la certezza di garantire un piatto di alto livello, aumentare l’attrattiva, la soddisfazione e la salute del tuo cliente.

Maestro della Pasta a Lecce

Durante questo corso professionale imparerai a progettare e realizzare una linea di primi piatti a base di pasta fresca, di altissimo livello. Saranno parte integrante del programma formativo la realizzazione di diversi formati di pasta, pasta ripiena, corta o lunga, impasti particolari e innovativi, sughi, emulsioni, impiattamenti e accostamenti gourmet. Una parte del programma verterà invece sugli aspetti del food cost e del marketing del menù.

Una vera full immersion che ti aiuterà ad entrare nel vivo di questa arte italiana tra tradizione e innovazione, elevandoti ad alti livelli professionali.
Durante le lezioni del Corso affronterai ogni argomento dal un punto di vista professionale imparando i principi chiave che stanno alla base delle ricette in modo da comprenderne l’alchimia e creare varianti Gourmet di Successo.

Come tutti i corsi proposti dalla nostra Scuola e, in linea con la filosofia formativa che da sempre è il fiore all’occhiello della nostra offerta, i momenti di teoria sono affiancati da tanto esercizio pratico e tanta produzione, fondamentali per fissare in principi base appena memorizzati e per confrontarsi direttamente con le dinamiche della preparazione.

Il prossimo Corso di Maestro della Pasta e dei Primi Piatti Italiani a Lecce inizia il 27 Marzo 2021.

Un mese e mezzo di formazione che prevede lezioni a frequenza settimanale, con orario 9.30/18.30. Una pausa pranzo offerta dall’Accademia è prevista a metà giornata. Un’occasione per docenti e allievi per conoscersi ulteriormente, confrontarsi e fare gruppo.

>>Per conoscere maggiori dettagli sul Corso di Maestro della Pasta e dei Primi Piatti Italiani, clicca qui