scuola pasticceri a lecceAccademia Italiana Chef – La tua Scuola Pasticceri a Lecce

Intraprendere un percorso formativo professionale emoziona sempre e incuriosisce.
Come è strutturato il programma?
Come si sviluppa una giornata di lezione?
Cosa imparerò? E questo corso, mi aiuterà finalmente a realizzare il sogno di trasformare la mia passione in una professione?
Sono tutte domande lecite che, ognuno di noi, trovandosi nella stessa situazione, si è fatto e si farebbe.
Sono domande alle quali rispondiamo sempre con molta attenzione e premura agli interessati ai nostri corsi, presentando l’offerta formativa e il programma dettagliato. Attraverso il che potete vedere di seguito però vogliamo farvi entrare all’interno della nostra sede di Lecce e farvi “assistere” ad una lezione del Corso di Pasticceria.
Come tutti i corsi proposti dalla nostra Scuola e, in linea con la filosofia formativa che da sempre è il fiore all’occhiello della nostra offerta, durante questa lezione la parte teorica è stata affiancata da esercizi pratici fondamentali per fissare in principi base appena memorizzati dagli allievi e per confrontarsi direttamente con le dinamiche della preparazione.
Come potete vedere dal video di seguito, dall’esercizio pratico è scaturita una produzione allettante di creme a caldo e a freddo, mousse, basi di pan di spana e cake design.

Il Corso della nostra Scuola Pasticceri a Lecce inizia con una cadenza di circa un mese e mezzo e prevede lezioni a frequenza settimanale, il lunedì, con orario 9.30/17.20. Una pausa pranzo offerta dall’Accademia è prevista a metà giornata. Un’occasione per docenti e allievi per conoscersi ulteriormente, confrontarsi e fare gruppo.
L’obiettivo del Corso è quello di dare agli allievi tutte le abilità, le competenze e le conoscenze per poter trasformare la passione per la pasticceria in un lavoro ricco di soddisfazioni e gratificazioni.

Corso per diventare Pasticcere a Lecce: Il programma formativo

I Corsi per diventare Pasticcere Professionista a Lecce prevedono uno speciale percorso a Norma Europea ISO 21001. Si strutturano nelle seguenti 4 fase, ognuna delle quali necessaria per formare un professionista di successo.

Fase 1: Lezioni Accademiche
Fase 2: Corso con Certificato HACCP valido in tutta Europa
Fase 3: Tirocinio Curriculare in un laboratorio di pasticceria
Fase 4: Esame teorico e pratico e Diploma Accademia Italiana Chef

>>Per conoscere maggiori dettagli sul Corso per diventare Pasticceri a Lecce, clicca qui
>>Per conoscere la data di inizio del prossimo corso, clicca qui