Dopo l’inizio del Corso di Pizzaiolo avvenuto Venerdì 23 Ottobre, Sabato 24 hanno fatto il loro ingresso in Accademia gli allievi del primo Corso per diventare Cuoco a Lecce.
Ad accoglierli una Docente, pugliese DOC, la Chef Rosamaria Faggiano, innamorata della sua terra, dei suoi prodotti e della sua eccezionale cucina.
Dopo un’introduzione al percorso formativo previsto dal programma di corso, gli allievi hanno iniziato la loro prima giornata di lezione, molto pratica e intensa.
Durante la giornata sono stati affrontati i temi della panificazione e della pasta fresca italiana, i principi chiave che stanno alla base delle ricette e che governano le loro infinite combinazioni.
La parte teorica è stata affiancata da esercizi che sono ritenuti fondamentali dalla filosofia formativa accademica per fissare in principi base appena memorizzati dagli allievi e per confrontarsi direttamente con le dinamiche della cucina.
Come potete vedere dalle foto di seguito, dall’esercizio pratico ne è scaturita una produzione davvero allettante di panificati e pasta fresca che ha dimostrato un buon livello di partenza degli allievi.

Il Corso per diventare Cuoco a Lecce, da ora in poi, inizierà con una cadenza di circa un mese e mezzo e prevederà lezioni a frequenza settimanale, il sabato, con orario 9.30/17.00. L’obiettivo del Corso è quello di dare agli allievi tutte le abilità. le competenze e le conoscenze per poter trasformare la passione per la cucina in un lavoro.

Corso per diventare Cuoco a Lecce: Il programma formativo

I Corsi per diventare Cuoco Professionista a Lecce precorso formativo speciale percorso a Norma Europea ISO 21001. Si strutturano nelle seguenti 4 fase, ognuna delle quali necessaria per formare un professionista di successo.

Fase 1: Lezioni Accademiche
Fase 2: Corso con Certificato HACCP valido in tutta Europa
Fase 3: Tirocinio Curriculare in un Ristorante Professionale
Fase 4: Esame e Diploma Accademia Italiana Chef

>>Per conoscere maggiori dettagli sul Corso per diventare Cuoco a Lecce, clicca qui
>>Per conoscere la data di inizio del prossimo corso, clicca qui