I numeri parlano da soli e denunciano una ricerca sfrenata da parte dei proprietari e gestori delle Pizzerie a cercare figure valide da inserire in brigata e, allo stesso tempo, una mancanza di Pizzaioli.
Basta infatti effettuare una rapida ricerca sui portali dedicati agli annunci di lavoro per capire quanta domanda c'è per questa figura professionale.
Noi lo abbiamo fatto: nei primi due portali visitati, ben 74 annunci di ricerca personale riguardano i Pizzaioli professionisti. Questo, in relazione al momento che stiamo vivendo non è strano, ma fotografa perfettamente la situazione di quelle pizzerie che, nonostante le restrizioni, hanno continuato a lavorare con la vendita da asporto e il food delivery.

Ma come si fa a diventare Pizzaioli Professionisti?

La gavetta è la Scuola migliore
Imparare lavorando, sotto la guida di un professionista in grado di fornendoti tutti gli accorgimenti, le tecniche e i segreti, seguendoti mentre li metti in pratica e correggendoti laddove necessario, è la soluzione migliore per fare una gavetta e imparare una professione.
Non basta però avere voglia di fare per potersi proporre ad una pizzeria.
E' infatti necessario che la figura sia a conoscenza dei principi chiave e i fondamenti stabili della pizzeria professionale italiana.
Ma come si fa a fare la gavetta?
Per rendere una gavetta davvero fruttuosa e per avviare gli aspiranti pizzaioli al mondo del lavoro, la nostra Accademia ha sviluppato un percorso formativo ad hoc, in accordo con centinaia di Pizzerie di tutta Italia. Obiettivo del Corso è quello di fornire all'allievo tutte quelle conoscenze, quelle competenze e quelle abilità per presentarsi ad una pizzeria e diventare un professionista di successo. Ecco perché il Corso di Pizzaiolo Professionista a Lecce rappresenta il percorso ideale, ed anche il più veloce per presentarsi al mondo del lavoro.

In cosa consiste il Corso per diventare Pizzaiolo Professionista a Lecce?

Il corso per diventare Pizzaiolo Professionista a Lecce è progettato a Norma di Qualità Europea ISO 21001 e offre all'allievo un percorso graduale, facile da affrontare, in grado di strutturare le basi per dare la possibilità di affrontare il mondo del lavoro.
Il Corso prevede un iter di formazione molto preciso che consiste in 4 fasi distinte:
- Lezioni accademiche tecnico pratiche a cadenza settimanale e con orario full time;
- Corso HACCP da effettuare online, indispensabile per poter lavorare professionalmente e valido in tutta Europa;
- Stage curriculare in una pizzeria della tua città o dove più preferisci. Puoi concordare tu i giorni e gli orari di stage, in accordo con la struttura ospitante;
- Esame finale, al superamento del quale otterrai il Diploma di Pizzaiolo professionista valido per lavorare sia in Italia, che all'estero.
Un percorso formativo professionalizzante che, in poco più di un mese, fa ti de una persona capace e pronta ad affrontare con successo i ritmi e le dinamiche di una pizzeria.

Impara un mestiere che non conosce crisi!
Investi su te stesso e migliora le Tue Abilità!
Accedi ora alla scheda completa del Corso per Diventare Pizzaiolo Professionista a Lecce!
Clicca qui